Volontariato

Immigrati: Storace, più soldi per la loro salute

Il presidente della Giunta laziale ha promesso che si impegnerà per ottenere maggiori stanziamenti da destinare agli extracomunitari regolari

di Francesco Agresti

Più fondi per la salute degli immigrati. Dopo la sotita di Fini che ha alimentato i malumori che serpeggiano nella maggioranza, An, per bocca del pesdente della Regione Lazio, Francesco Storace, torna a interessarsi di immigrazione.
“La Regione Lazio chiederà piu’ soldi nella finanziaria per l’assistenza sanitaria da garantire agli immigrati”. Lo ha detto il governatore laziale durante la visita all’ospedale San Giovanni di Dio, a Fondi e al centro di neuropsichiatria infantile a Priverno. “Grazie alla legge Bossi-Fini”, ha detto Storace, “abbiamo molti immigrati regolarizzati, che lavorano e pagano le tasse e che hanno diritto all’assistenza sanitaria. Non vorrei essere costretto a fare una scelta tra italiani e immigrati che sono qui regolarmente e per questo mi impegnerò affinché il Lazio, regione con un’elevata pesenza di extracomunitari regolari, abbia maggiori finanziamenti”

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.