Politica
Immigrati: ministero Lavoro «rammaricato» per ritardo decreto flussi
Il sottosegretario Guerrini: «La situazione è di difficoltà e allarme»
Il sottosegretario al Lavoro, Paolo Guerrini, esprime “rammarico ed amarezza” per il “forte ritardo che si sta determinando nella emanazione del decreto sui flussi degli stranieri per il 2001”.
Cosa che “provoca una situazione di grave difficolta’ e di allarme, in particolare per tutte quelle attivita’ dell’agricoltura e del turismo che fanno ricorso al lavoro stagionale di extracomunitari”. Da circa 40 giorni il documento “e’ oggetto di passaggi tra uffici e organi deputati per degli esami di rito di controllo, di legittimita’, peraltro previsti dalla Costituzione. Un tempo assai lungo – rileva Guerrini – in contrasto con le attese di settori produttivi importanti e ancora di piu’ con quelle di decine di migliaia di donne e di uomini che attendono la possibilita’ di ingresso legale per un lavoro regolare”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.