Politica
Immigrati: la Cri si candida per gestire i Cie (ex Cpt)
Il presidente BArra parla "di un dialogo aperto con il ministro Maroni per gestire i campi rom e i Cie"
di Chiara Sirna
Un incontro fugace, in giornata, tra il Ministro dell’Interno, Roberto Maroni e il presidente della Croce Rossa Italiana, Massimo Barra. Al centro del colloquio, la discussione sul ”possibile ruolo della Cri nei campi nomadi e nei Centri di identificazione ed espulsione (Cie)”.
Sulla gestione dei Cie e dei campi rom ”c’e’ un dialogo con il ministro Maroni per un possibile coinvolgimento dell’ associazione di volontariato”, ha detto infatti Barra. Del resto, “la Cri gia’ attualmente gestisce alcuni Cpt. Barra”, ha spiegato Barra, ricordando che “il tema dell’immigrazione è uno degli impegni del movimento della Croce Rossa ribadito di recente anche dal Cicr”.
E’ recente infatti anche l’attivazione a Roma, nella sede nazionale dell’organizzazione, dell’Ufficio centrale immigrazione.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.