Volontariato

Immigrati: agevolazioni fiscali a chi assume badanti

Le ha proposte la deputata Francesca Martini

di Paolo Manzo

Agevolazioni fiscali per le famiglie che assumono o che hanno già assunto una badante. E’ quanto prevede la proposta di legge presentata dalla deputata leghista Francesca Martini, responsabile delle politiche per la famiglia della Lega.

In sostanza, spiega l’esponente del Carroccio, le famiglie interessate potranno dedurre le spese sostenute per l’assistenza della persona non autosufficiente che fa parte del nucleo familiare.

”Il nostro obiettivo -dice Martini- è principalmente quello di tutelare la famiglia come unità fondamentale della struttura sociale. Per questo riteniamo indispensabile fornire gli strumenti, anche fiscali, per sostenere quelle famiglie che al loro interno hanno persone portatrici di handicap.

Al tempo stesso ci sarà tolleranza zero per ogni tipo di abuso. I controlli saranno rigorosissimi. Non sarà possibile utilizzare queste norme, che sono unicamente in favore della famiglia, per regolarizzare situazioni diverse da quelle previste dalla legge”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.