Economia
Il Welfare Index Pmi apre al Terzo Settore
Promossa da Generali Italia con la partecipazione di Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato e Confprofessioni, l’iniziativa parte con la nuova indagine curata da Innovation Team, società di ricerche di mercato, per concludersi il prossimo marzo 2017
di Redazione
Welfare Index Pmi è l’iniziativa che misura la diffusione e la qualità del Welfare Aziendale nelle Piccole Medie Imprese. Promossa da Generali Italia con la partecipazione di Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato e Confprofessioni, l’iniziativa parte con la nuova indagine curata da Innovation Team, società di ricerche di mercato, per concludersi il prossimo marzo 2017 con un evento pubblico nel quale saranno presentati i risultati della ricerca e premiate le imprese con le migliori pratiche nel welfare aziendale. La prima edizione, che interessò ben 2140 piccole e medie imprese, ha permesso di realizzare il primo rapporto nazionale sullo stato del welfare nelle PMI e di costruire il Welfare Index consultabile da tutti e in cui sono evidenziate le best practices.
La novità della II Edizione di Welfare Index PMI è l’allargamento dell’indagine al Terzo Settore: tutte le realtà del terzo settore potranno compilare il questionario on line nella loro possibile duplice veste: di erogatori di servizi di welfare aziendale per i propri dipendenti o collaboratori e/o verso l’esterno, per conto di aziende private o istituzioni pubbliche.
Si tratta di un’opportunità, per chi partecipa all’indagine, di far conoscere al vasto pubblico, la propria attività specifica nel costruire benessere sociale nel territorio di riferimento.
Vita v’invita quindi a partecipare all’iniziativa compilando il questionario direttamente online, (la compilazione richiede circa 10 minuti). Si tratta di un'opportunità per rilevare quanto il Terzo settore fa nell'ambito del Welfare aziendale e di prossimità.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e la ricerca, vi invitiamo ad entrare nel sito www.welfareindexpmi.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.