Salute
Il web festeggia i 101 anni di Rita Levi Montalcini
Nasce rita101.tv per raccontare "le altre Rita"
di Redazione
«Ho perso un po’ la vista, molto l’udito, ma penso più che a vent’anni. Il corpo faccia quello che vuole, io non sono il corpo, io sono la mente». Così Rita Levi Montalcini in un’intervista su Wired. Oggi il premio Nobel compie 101 anni.
La mobilitazione più grande arriva dalla retem con un sito ad hoc, www.rita101.tv, che questa sera andrà in diretta sulle micro web tv italiane, sulle web tv e web radio universitarie, sui micro media iperlocali e sui blog e videoblog che vorranno aderire. L’idea è di Altratv.tv e Ipazia Promos, ma è supportata da partner di prestigio e che ben conoscono il linguaggio della rete, della ricerca: Wired, Nòva24-Sole24Ore e Current. Protagonisti i tanti ricercatori e ricercatrici italiani: “le altre Rita”.
Recita infatti la presentazione del progetto: «Rita101 è un omaggio a chi fa ricerca. In rete. In nome della grande Rita Levi Montalcini. Seguendo il suo modello, il suo insegnamento, il suo stile».
Info: www.rita101.tv
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.