Non profit

Il volontariato toscano incontra i parlamentari

Sabato un vertice tra Misericordie, Anpas e Auser e senatori e deputati toscani

di Benedetta Verrini

Un incontro del volontariato toscano con i parlamentari eletti nella regione, per chiedere che il Parlamento ponga rimedio ai tagli al 5×1000 e al Servizio Civile contenuti nella legge di stabilità. A prendere l’iniziativa sono state Anpas, Auser e Misericordie della Toscana, ma l’incontro è aperto a tutte le associazioni di volontariato della regione.

I presidenti regionali di Anpas, Romano Manetti, Auser, Giovanni Forconi e il vice presidente delle Misericordie, Alberto Corsinovi hanno inviato una lettera a tutti i Deputati e i Senatori eletti nei collegi toscani per invitarli lunedì prossimo, 29 novembre, ad un incontro con il volontariato toscano, che si svolgerà alle ore 11 nell’Auditorium del Cesvot -Centro Servizi Volontariato Toscana- in via Ricasoli 9, 4° piano, a Firenze.

“E’ senza giri di parole –scrivono Manetti, Forconi e Corsinovi nella missiva- che vogliamo esprimere l’amarezza e la delusione delle nostre associazioni insieme a tutto il volontariato toscano per le scelte che si stanno compiendo relative al 5×1000 ed al Servizio civile. Queste scelte penalizzano pesantemente quelle realtà della società civile che oggi sempre di più rappresentano l’ultima difesa del bene comune anche laddove lo Stato e l’Ente pubblico non riescono più ad arrivare. Riteniamo pertanto necessario confrontarci e capire le posizioni di chi, eletto dai voti dei cittadini toscani, è chiamato in questi giorni ad esprimere la propria opinione in sede legislativa.”

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.