Volontariato

Il tuo clic contro la forca

Prima cibermanifestazione contro la pena di morte. L'associazione Ensamble lancia una petizione online. Hanno già aderito le attrici Birkin e Moreau.

di Giampaolo Cerri

“Noi, cittadini del mondo chiediamo l’abolizione della pena di morte e la diretta cessazione d’ogni esecuzione di condannato nel mondo intero.” E? l?appello sottoscrivibile in Internet contro la pena di morte, durante la prima cibermanifestazione sui diritti civili.
Lo promuove l?associazione Ensemble contro la pena di morte, in occasione del congresso internazionale di Strasburgo (21-23 giugno).
Il sito contiene appelli in questo senso di personalità quali Jane Birkin e Jeanne Moreau, che hanno prestato la loro voce alla campagna (ascoltabile con Real Audio).
Ieri, nella prima giornata di debutto della petizione, l?hanno sottoscritta in 628. Per accedere al form di sottoscrizione basta cliccare qui

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.