Volontariato
Il Sudafrica dona 20 milioni di dollari al Pam
L'Onu li userà per le operazioni di emergenza nell'Africa subsahariana
Il Sudafrica scende in campo per combattere la carestia e la fame che minacciano milioni di africani. E lo fa con una donazione di 20 milioni di dollari al Programma Alimentare delle Nazioni Unite.
Programma che, l’anno scorso, ha lanciato una richiesta di aiuti internazionali per 507 milioni di dollari per acquistare un milione di tonnellate di aiuti alimentari in favore degli abitanti del Malawi, del Mozambico, dello Zambia e dello Swaziland.
La donazione di 20 milioni di dollari – che fa del Sudafrica il quinto più grande sostenitore del Pam alle spalle di Stati Uniti, Unione europea, Gran Bretagna e Giappone – verrà utilizzata per acquistare cibo con cui nutrire i milioni di persone che rischiano di morire di fame nel Sud del continente africano.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.