Formazione

Il sole entra a scuola

Finanziamenti per 5 milioni

di Redazione

Per il bando «Il Sole a scuola» il ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare ha impegnato 9,7 milioni di euro di cui sono ne sono stati già impegnati 4,7. Destinatari i Comuni e le Province. La chiusura avverrà all’esaurimento delle risorse economiche.
Ad oggi sono 604 gli istituti che si sono visti installare gli impianti fotovoltaici, mentre altri 119 sono stati ammessi al finanziamento. La percentuale massima del contributo pubblico concesso è pari al 100% del costo ammissibile per l’investimento, con un limite massimo pari a 10mila euro per edificio. I beneficiari sono tenuti a dare inizio ai lavori entro 120 giorni dalla data di ricevimento della notifica del decreto, e dovranno impegnarsi a completare le opere entro il termine di 240 giorni solari a decorrere dalla stessa data. Il contributo verrà erogato al 50% in una prima quota. La metà restante sarà versata a seguito del ricevimento della comunicazione di inizio lavori e dopo la verifica, da parte della Direzione del ministero, della conformità e idoneità della documentazione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.