Mondo
Il sito di Emergency in diretta dall’Afghanistan
Attraverso Internet Gino Strada e Giulietto Chiesa raccontano, dall'ospedale di Anabah, quello che sta succedendo
Emergency diventa un prezioso canale d’informazione su quanto sta accadendo in Afghanistan: la sezione centrale del sito dell’organizzazione ( www.emergency.it ) è stata dedicata a contributi, che giungono in tempo reale, di Gino Strada e di altri (giornalisti e filmakers) in collegamento da Anabah, la località situata nel Panshir in cui sta lavorando il chirurgo.
Questi protagonisti racconteranno, giorno dopo giorno, ciò che il paese sta vivendo in questa drammatica situazione e mostreranno, tramite le immagini, quello che vedono.
Il progetto, spiega Emergency in un comunicato, nasce dal desiderio di condividere la realtà afgana con tutti coloro che le sono vicini e che seguono quotidianamente le sue attività.
Gli “inviati speciali” sono Gino Strada (chirurgo e fondatore di Emergency), Giulietto Chiesa (giornalista), Maso Notarianni (giornalista), Fabrizio Lazzaretti e Alberto Vendemmiati (filmakers)
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.