Non profit
Il ruolo di AVIS nel mondo della scuola – Varese, 28-29 gennaio 2011
Promuovere la cittadinanza attiva e stili di vita positivi nelle scuole e tra le giovani generazioni
di AVIS
Che ruolo può avere AVIS nella promozione della cittadinanza attiva? E nella diffusione di stili vita positivi nelle scuole e tra le giovani generazioni?
Sono questi gli argomenti principali del convegno Promozione di stili di vita sani e positivi tra i giovani: il ruolo di Avis nel mondo della scuola, in programma venerdì 28 e sabato 29 gennaio nell’aula magna dell’Università dell’Insubria di Varese (via Ravasi).
La due giorni vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni pubbliche come MIUR e Ministero della Gioventù, oltre alla presenza di dirigenti associativi provenienti da molte Avis Regionali.
Durante il convegno saranno illustrati i risultati di due ricerche sugli stili di vita degli studenti delle scuole di Varese e Siracusa.
La due giorni di Varese servirà anche per stipulare un protocollo tra AVIS e Ministero della Gioventù per la diffusione di buone prassi solidali.
L’evento è organizzato da AVIS Nazionale in collaborazione con le Avis regionale Lombardia, provinciale Varese e sovracomunale Varesotto.
In allegato la locandina dell’evento
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it