Sostenibilità

Il risparmio energetico “parte” dalle scuole

Settantacinquemila lampadine a basso consumo saranno distribuite gratuitamente agli studenti delle scuole materne, medie ed elementari di Torino

di Redazione

Settantacinquemila lampadine a basso consumo saranno distribuite gratuitamente agli studenti delle scuole materne, medie ed elementari di Torino per sensibilizzarli al risparmio energetico. L?iniziativa fa parte del progetto ?kilowattorino?, promosso dal Comune e da Aem Torino Distribuzione , società che distribuisce l?energia elettrica a tutti i torinesi. A tutti gli alunni delle scuole torinesi, entro dicembre, saranno distribuiti una lampadina tipo ?A energy saving? da 15 watt ed un pieghevole che fornirà consigli a tutta la famiglia per un consapevole utilizzo dell’energia.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.