Formazione
Il regista Virzì diventa prof. all’università di Firenze
Accade al Master universitario di I livello in ''Digital writing - Scrivere con i nuovi media'' dell'università di Firenze
Dopo il successo della prima edizione, sara’ attivato a Firenze, a partire da febbraio 2006, il Master universitario di I livello in ”Digital writing – Scrivere con i nuovi media”, diretto dal professor Luca Toschi e nato in collaborazione con Indire ed il Gruppo De Agostini, che vanta una pluriennale esperienza nei settori dell’editoria scolastica, universitaria e multimediale.
Fra le numerose novita’, quest’anno l’insegnamento del ”linguaggio audiovisivo” sara’ affidato al regista livornese Paolo Virzi’, che attualmente e’ impegnato nella realizzazione del suo nuovo film, intitolato “N” e dedicato all’esilio di Napoleone nell’isola d’Elba.
Pensato per rispondere al nuovo ruolo e alle nuove funzioni che le Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) hanno imposto alla scrittura, il Master si rivolge ai laureati del vecchio e del nuovo ordinamento, agli operatori del settore dell’informazione e della comunicazione, agli insegnanti, ai professionisti interessati ad approfondire gli aspetti della nuova scrittura per offrire loro gli strumenti comunicativi, psicologici, linguistici e informatici per progettare contenuti multimediali di qualita’.
www.unifi.it
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.