Non profit

Il Real Madrid con il Consiglio d’Europa per i diritti dei bambini

La squadra consegna oggi a Maud de Boer-Buquicchio, vice segretario generale, le firme a sostegno della campagna europea

di Benedetta Verrini

Emilio Butragueño, direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid, consegna oggi le firme dei giocatori a sostegno della campagna del Consiglio d’Europa per i diritti dell’infanzia a Maud de Boer-Buquicchio, vice segretario generale.

La Campagna, intitolata “Raise your hand against smacking” (Alza le mani contro le botte), è diretta ad eliminare le punizioni corporali nei confronti dei bambini, attraverso una modifica delle leggi nazionali e la diffusione di una cultura della protezione dell’infanzia.

Oggi si apre anche il Forum ”Sport e educazione” Luis de Carlos, organizzato dalla Fondazione del Real Madrid presso lo Stadio Bernabéu.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.