Cultura

“Il punto di VITA”. Buona la prima

Inizia la collaborazione con il programma “Non ci sono più soldi” che si chiamerà “Il Punto di Vita”. Il video della prima puntata con in studio Riccardo Bonacina, e gli interventi intervengono Flaviano Zandonai, segretario Iris Network e Stefano Granata, presidente Consorzio Cgm intervistati da Valentina Valente

di Redazione

È iniziata la collaborazione con il programma “Non ci sono più soldi” di Reteconomy e VITA, che si chiama “Il Punto di Vita”. Il video della prima puntata con in studio Riccardo Bonacina, e gli interventi intervengono Flaviano Zandonai, segretario Iris Network e Stefano Granata, presidente Consorzio Cgm intervistati da Valentina Valente.

Il primo degli appuntamenti mensili previsti dalla partnership è stata dedicata alla riforma del Terzo Settore analizzando origini, numeri e impatto sociale della “Delega al Governo per la riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale” (Legge 6 giugno 2016, n. 106).

L’intero settore in cui si muove la riforma vale 69,3 miliardi di euro, comprende 20 mila imprese sociali non profit e 62 mila profit e occupa 957 mila lavoratori e coinvolge milioni di volontari.

L'appuntamento con Non Ci Sono Più Soldi è tutti i giovedì in prima tv a partire dalle ore 9.00 su Reteconomy, canale 512 di Sky ed in streaming sulla pagina Live. Segui la trasmissione anche sui social con l'#hashtag dedicato #Noncisonopiùsoldi.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.