Mondo
Il proprietario del Wtc: «Le torri risorgeranno»
Ma una parte dell'edificio Sud, rimasta in piedi, verrà probabilmente trasformata in Memoriale per le vittime
La parte rimasta in piedi della Torre Sud del World Trade Center potrebbe essere utilizzata come Memoriale della tragedia. L?ha detto oggi ai giornalisti il sindaco di New York Rudolph Giuliani.
?Salveremo tutto il possibile, perché ci sono persone che hanno espresso il desiderio di trasformare quelk che resta dell?edificio in un Memoriale?, sono state le parole del sindaco. Le famiglie delle migliaia di dispersi hanno infatti dichiarato che vorrebbero avere un luogo fisico cui recarsi per esprimere il proprio dolore. Il proprietario delle Torri, Larry Silverstein, che le aveva acquistate per 3,2 miliardi di dollari soltanto lo scorso luglio, ha aggiunto che è sua intenzione ricostruire le Torri esattamente com?erano, nello stesso luogo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.