Economia

Il progetto Guri I Zi ti porta al cinema

L'iniziativa di Idee Migranti onlus grazie a Qmi donerà biglietti a chi acquisterà i manufatti delle donne albanesi

di Redazione

Acquistare dei manufatti realizzati nei laboratori artigianali di Guri I Zi – Scutari (Abania), portarsi in casa un’opera artigianale sostenendo l’azione di Idee Migranti onlus a favore delle donne albanesi e allo stesso tempo ottenere un biglietto per andare al cinema. È la proposta dell’iniziativa “Guri I Zi ti porta al cinema”: da martedi 22 a sabato 26 maggio i clienti e i sostenitori di Guri I Zi allo spazio di via San Nicolao 10, grazie al sostegno di QMI riceveranno un biglietto omaggio per il cinema, con validità fino al 30 dicembre prossimo, fino ad esaurimento dei biglietti.

Guri I Zi è un progetto di Idee Migranti onlus che opera come impresa sociale e grazie alle vendite nello spazio di Milano dei manufatti realizzati in Albania, continua a far crescere il progetto di micro imprenditorialità tutto al femminile. Il ricavato delle vendite viene immediatamente e interamente utilizzato per la realizzazione di nuovi ordini, al fine di garantire la continuità della produzione presso il laboratorio artigiano di Guri I Zi – Scutari.

L’apertura dello spazio di Milano e l’ideazione di collaborazioni ed eventi grazie al sostegno di partner che credono nella fattibilità del modello di impresa sociale, ha permesso di far conoscere il progetto a un pubblico sempre più importante, e di finanziare a Guri I ZI l’ampliamento di 60mq del laboratorio di tessitura e l’acquisto di cinque nuovi telai.

Questo modello è stato ora condiviso anche da QMI, leader in Italia nell’entertainment marketing, che ha deciso di sostenere Idee Migranti Onlus regalando biglietti Iovadoalcinema, utilizzabili in oltre 2400 sale cinematografiche italiane.

Lo spazio di via San Nicolao 10 a Milano è aperto nei seguenti giorni e orari lun. 15-19, mart.-ven. 10–19 , sab. 10-14.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA