Una grande rete di piste ciclabili che permetta a studenti, turisti, lavoratori, ciclisti professionisti o della domenica, di percorrere in lungo e in largo la Regione Lombardia, in totale sicurezza, magari fermandosi a mangiare qualcosa di tipico lungo il percorso oppure noleggiando le due ruote nel caso la propria fosse troppo malandata.
Regione Lombardia, per realizzare questo importante obiettivo di governo, si è dotata di una legge regionale ( la n. 7/2009) e ha pubblicato, per l’anno 2009, un bando per cofinanziare gli interventi finalizzati alla progettazione, realizzazione e promozione della mobilità ciclistica.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.