Salute

Il primo maggio di Anmil

In diverse città saranno allestiti gazebo sull'iniziativa "Asbestus free", partita nei mesi scorsi e rilanciata il 28 aprile in occasione della Giornata Mondiale per la sicurezza su Lavoro e Vittime dell'amianto

di Redazione

Domani, la ricorrenza del Primo maggio, per i sottoscrittori del Protocollo “Liberi dall’Amianto” – la Fondazione ANMIL Sosteniamoli Subito onlus, le Organizzazioni sindacali CGIL, CISL,UIL, UGL e le Associazioni AFeVA e AIEA – sarà dedicata anche all’amianto.

Proseguirà infatti in molte città la campagna di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi portata avanti dal 28 aprile dai sottoscrittori del Protocollo, Giornata Mondiale per la Sicurezza su Lavoro e le Vittime dell’Amianto, e che ha visto svolgersi il suo esordio tra grande interesse e partecipazione, in ogni piazza che ha ospitato le iniziative che hanno visto interagire i sindacati e le associazioni come l’ANMIL, l’AFeVA e l’AIEA.

Per il 1° maggio saranno promossi dall’ANMIL insieme a Cgil, Cisl, Uil alcuni gazebo nel centro storico di Ferrara, ai giardini pubblici di via Santi Baldini a Ravenna, per promuovere la campagna “Asbestus Free”, finalizzata a sensibilizzare l’attenzione dei cittadini alla prevenzione e al controllo di questa problematica.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.