Non profit

Il Premio Ambiente a Fiaba

L'associazione che lavora per «un ambiente senza barriere», come sottolinea il presidente Giuseppe Trieste

di Redazione

«È un’emozione ricevere un premio così importante che conferma l’impegno quotidiano di FIABA a favore di un ambiente senza barriere e di qualità totale per tutti», questo è il commento del Presidente di FIABA Giuseppe Trieste a seguito dell’assegnazione del XXXIV Premio Ambiente special 2010 per l’impegno e lo studio nell’ambito dell’abbattimento delle barriere architettoniche.

Il Premio Ambiente è un riconoscimento conferito a personalità, enti o imprese che operano in ambito culturale, scientifico, giornalistico, produttivo, artistico e dello spettacolo, distinguendosi in Italia o all’estero per la loro attività in favore della qualità e dello sviluppo sostenibile dell’ambiente, inteso in tutte le sue accezioni.

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 15 novembre  a Roma alle ore 15 presso l’Aran Park Hotel in via Forster 4 nell’ambito del 3^ Convegno Ambientalisti Europei.

«Il Premio Ambiente – ha concluso il Presidente Giuseppe Trieste – permette a FIABA di diffondere ad un pubblico di professionisti la nostra idea della Total Quality che vede nella qualità percepita un diritto indiscusso per tutte le persone. Un ambiente vivibile e accessibile, libero da ogni barriera è sinonimo di benessere ed è garanzia per il raggiungimento delle pari opportunità».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.