Salute
Il Pd voterà contro le conclusioni dell’inchiesta
E la Montalcini dice: «dalla Ru486 risultati straordinari»
di Redazione
Tutti d’accordo nel Pd per votare no al documento con il quale la maggioranza, in commissione Sanita’ del Senato, chiede di bloccare la procedura di commercializzazione della pillola Ru486. Lo ha detto ai giornalisti il senatore Pd Lionello Cosentino, dopo che questa mattina i parlamentari del Pd che fanno parte della commissione di inchiesta si sono riuniti questa mattina. «L’operazione di bloccare il legittimo provvedimento dell’Aifa e’ strumentale. Siamo tutti d’accordo per votare no al documento della maggioranza».
Intanto proseguono le reazioni all’intenzionde della magganza di far ripartire da zero la pratica. La pillola abortiva Ru486 “ha dato risultati straordinari” ha detto Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la medicina, a margine di un convegno. Lo riporta l’agenzia Adnkronos Salute. “Penso molto bene di questo farmaco. Conosco colui che l’ha scoperto, e’ venuto da me e posso dire che i risultati sono straordinari”.
Polemicissimo Silvio Viale, il ginecologo torinese che ha condotto la sperimentazione sulla pillola abortiva Ru486 all’ospedale S.Anna di Torino, che si dichiara “pronto a ripartire” con l’uso del farmaco “anche senza la registrazione”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.