Non profit

Il Pd si è perso dietro le chimere

Il leader dell'Idv: «Candidare la Bonino è stato un grande errore». Sondaggio: secondo voi perché il Pd ha perso?

di Redazione

Il centrodestra «vince in Piemonte; vince il Lazio, nonostante non si presenta a Roma; vince in Campania; vince in Calabria: smettiamola di dire 7-4, 3-5, 3-6, questa tornata se la aggiudica il centrodestra». Antonio Di Pietro lancia il sasso: non nasconidamoci dietro ad un dito, la sinistra ha perso queste elezioni, dice. “La candidatura di Emma Bonino non è piaciuta ai laziali, in un territorio dove è forte la componente moderata andava bene per fare protesta non per governare, La sua è una autocandidatura scaturita dall’invertebrato Pd laziale che non sapeva chi candidare».

Continua Di Pietro: «Il Pd invece di correre dietro a strane chimere si affidi a chi, come l’Idv, è in grado di costruire la coalizione, torni ad essere un partito maturo per tornare a vincere. Nei mesi scorsi il Pd ha perso tempo a flirtare con l’Udc; adesso è giunto il momento di un matrimonio con l’Idv, “mogli” ostica ma leale».

VOTA IL SONDAGGIO QUI A FIANCO!

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.