Salute
Il Pd rifiuta la “sede legislativa”
Si continua a lavorare in Commissione, poi il testo tornerà in Aula
di Redazione
La Commissione Affari sociali ha ripreso ieri l’esame del testo della legge sull’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore, approvato alunanimità dalla Camera e poi modificato dal Senato. Giuseppe Palumbo, il relatore, ha auspicato che il provvedimento passasse alla sede legislativa, per velocizzarne l’iter, visto che le modifiche apportate dal Senato «non comportino una sostanziale alterazione del testo approvato in prima lettura dalla Camera».
Livia Turco, per il Pd, ha respinto l’ipotesi, annunciando però che il suo gruppo non presenterà alcun emendamento. Tra le osservazioni mosse in commissione sulle modifiche apportate dal Senato, critiche alla scelta di istituire, al posto dell’Osservatorio, una Commissione nazionale presso il Ministero, scelta che «potrebbe mettere a rischio l’imparzialità dell’attività di monitoraggio».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.