Politica

il Partito dei Disabili si allea con l’Udc

Casini ha promesso un fondo "Dopo di Noi"

di Redazione

Il Movimento Politico Disabili, nato meno di un mese fa e presieduto da Angelo Santoro, si allea con l’Udc di Pierferdinando Casini che in una conferenza stampa a Montecitorio lancia la proposta di un fondo “Dopo di noi” che aiuti finanziariamente le famiglie con figli disabili nel momento in cui i genitori vengono a mancare.
Il Movimento politico disabili ha detto Santoro, ha “ritenuto di cogliere l’occasione offertaci dall’Udc e abbiamo deciso di rinunciare a correre da soli perchè per un partito che muove i primi passi pensiamo che il collegamento con l’Udc potrà risultare molto utile. Puntiamo sul presidente Casini e sui valori che intende rappresentare della grande tradizione cattolico-cristiana per realizzare il nostro programma”. La proposta “concreta” dell’Udc è quella di istituire – ha spiegato Casini – “un fondo costituito dallo Stato, dalle fondazioni bancarie e dalle famiglie, che risponda, con dei finanziamenti stabili, al problema del sostegno ai ragazzi che hanno questi problemi quando i genitori verranno a mancare”.
Info: www.superabile.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.