Cultura

Il Papa inaugura la mostra “Natale Messicano”

Benedetto XVI ha anche inaugurato nell'Aula Nervi l'abete natalizio

di Redazione

Dopo l’udienza generale Benedetto XVI ha avuto un breve colloquio con Margartia Cabala, moglie del presidente messicano Felipe Calderon, che gli ha presentato la mostra ”Natale Messicano”, allestita con una serie di oggetti d’arte tradizionali nell’Aula Paolo VI per celebrare il 15esimo anniversario dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche tra il Messico e la Santa Sede.

Benedetto XVI ha anche inaugurato nell’Aula Nervi l’abete natalizio decorato da 415 oggetti in ceramica dipinti a mano, opera dell’artista di Jalisco Jesus Guerrero Santos.

Nell’Aula Nervi erano presenti oggi anche l’ambasciatore presso la Santa Sede, Luis Felipe Bravo Mena, ed Emilio Gonzales Marquez governatore dello Stato di Jalisco (da cui vengono gli artisti e che ha patrocinato in parte l’operazione), che ha rinnovato al Pontefice l’invito a recarsi in Messico, formulato lo scorso 4 giugno dal presidente Calderon, ricevuto in udienza.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.