Cultura
Il Papa: “Continui l’impegno della comunità internazionale”
Lo ha chiesto di nuovo il Pontefice nell'udienza del mercoledì
di Redazione
Un invito alla comunità internazionale per non dimenticare l’emergenza Corno d’Africa. L’ha fatto papa Benedetto XVI durante l’udienza generale del mercoledì, alla presenza delcardinale Robert Sarah, presidente del Pontificio Consiglio ”Cor Unum” e mons. Giorgio Bertin, amministratore apostolico di Mogadiscio.«Rinnovo il mio accorato invito alla comunita’ internazionale perche’ continui il suo impegno verso quei popoli e invito tutti a offrire preghiere e aiuto concreto per tanti fratelli e sorelle cosi’ duramente provati, in particolare per i bambini che ogni giorno muoiono in quella regione per malattie e mancanza di acqua e di cibo» ha detto il Pontefice.
All’incontro con Benedetto XVI erano presenti anche le organizzazioni caritative cattoliche che si incontreranno con i vertici ecclesiastici, tra cui anche un emissario dell’Arcivescovo di Canterbury, per « verificare e dare ulteriore impulso alle iniziative tese a fronteggiare l’emergenza umanitaria».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.