Volontariato
Il Pam taglia aiuti a 2,7 milioni di nord coreani
L'Agenzia Onu è stata costretta alla sospensione dalla mancanza di fondi
Il Programma Alimentare Mondiale dell’Onu (Pam) è stato costretto a tagliare i suoi aiuti a 2,7 milioni di donne e bambini della Corea del Nord. Il motivo?
Mancanza di fondi, ha annunciato l’Agenzia Onu, che a dicembre aveva lanciato un nuovo allarme sull’emergenza di cibo nella Corea del Nord e ricevuto promesse di aiuto dagli Stati Uniti, dall’Australia e dall’Unione europea.
Ma gli aiuti promessi non sono ancora arrivati. RIsultato: già in dicembre il Pam era stato costretto a tagliare gli aiuti alimentari a 2,4 milioni di donne e bambini bisognosi. «E oggi restano senza assistenza 2,7 milioni di persone», ha denunciato il 19 gennaio Gerald Bourke, che lavora nell’ufficio Pam di Beijing.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.