Mondo
Il Pam ha ripreso il controllo del deposito di Kabul
I talebani avevano posto sotto sequestro i depositi di viveri di Kabul e Kandahar
di Redazione
Il programma alimentare mondiale delle Nazioni unite (Pam) ha ripreso il controllo del deposito di Kabul che era stato posto sequestro dai talebani ieri. Non si hanno ancora notizie sul deposito di Kandahar che aveva subito la stessa sorte. L’agenzia dell’Onu aveva comunicato che ieri i talebani si erano impossessati di oltre la metà degli aiuti alimentari contenuti nei magazzini, annunciando anche la sospensione dell’invio di aiuti da quelle località.
Sono molte le agenzie umanitarie che hanno denunciato il problema degli invii di aiuti alimentari alle popolazioni. Oxfam International, Islamic Relief, Christian Aid, Cafod, Tear Fund e ActionAid, in un documento comune, avevano anche chiesto agli Stati Uniti di sospendere momentaneamente i bombardamenti sull’Afghanistan per permettere la consegna di cibo alle popolazioni stremate che hanno davanti un duro inverno.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.