Mondo

Il nuovo skyline di New York

Ultimi preparativi per le celebrazione del decennalla dall'attacco terroristico alla Big Apple

di Redazione

Si sta ridefinendo, giorno dopo giorno, lo skyline più celebre del mondo, quello di New York. La città dove l’11 settembre del 2001 si sono schiantati due aeree di linea uccidendo pià di 3mila persone e distruggendo completamente le Torri Gemelle. Come cambierà? Lo si può ammirare in questo superspot presentato dalla Silverstein Properties, la società che aveva acquistato il “vecchio” WTC giusto sei settimane prima dell’attentato ed ora sta vendendo quello nuovo.

Domenica, in occasione del decennale, verrà inaugurato il memoriale ai caduti; ma lì accanto procede a pieno ritmo anche la costruzione della Freedom Tower, che ha ormai superato l’80esimo piano. La foto qui sopra ritrae lo stato dell’arte lo scorso 2 settembre.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.