Non profit

Il nuovo sito AIFO: informazione e solidarietà interamente accessibili

Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito AIFO è ora pienamente conforme agli standard di accessibilità per le persone con disabilità

di AIFO

E’ on line con una nuova grafica e nuovi contenuti il sito istituzionale dell’AIFO: www.aifo.it. Il nuovo sito è stato realizzato dalla ditta Officine Digitali di Bologna. La tecnologia utilizzata è fondata su linguaggi e tecnologie open source (PHP, Mysql). Il sito fornisce informazioni sull’AIFO, la sua storia, i suoi progetti all’estero, le sue attività in Italia, le sue pubblicazioni, ed inoltre approfondimenti scientifici e di attualità, con aggiornamento quotidiano dei contenuti. Particolarmente innovativa la sezione dei corsi on line sulla lebbra (www.aifo.it/saperne_di_piu/lebbra/) e sulla riabilitazione su base comunitaria (http://www.aifo.it/saperne_di_piu/riabilitazione/) . Il sito offre anche a soggetti esterni, autorizzati dal gestore, la possibilità di inserire comunicati relativi al mondo della cooperazione internazionale, in modo da fornire ai visitatori un servizio di informazione ad ampio raggio e non solo una vetrina sull’AIFO. Il sito darà la possibilità, infine di effettuare donazioni on line in assoluta sicurezza, attraverso una procedura protetta di trasferimento dei dati. In una fase successiva, attraverso il sito sarà possibile per tutti gli offerenti consultare, con l’accesso ad un’area riservata, lo storico delle proprie offerte e scaricare direttamente nel proprio computer l’estratto conto utilizzabile per la deduzione fiscale. Il sito è rivolto, quindi, a diversi target, e a ciascuno di essi offre percorsi di navigazione specifici: soci e amici dell’associazione, persone che ancora non conoscono l’AIFO, persone interessate ad approfondimenti sul diritto alla salute e sulla cooperazione internazionale, offerenti. Il sito è in linea con gli standard internazionali di usabilità e di accessibilità per le persone con disabilità. Le tecnologie utilizzate consentono un accesso agevole alle informazioni con qualunque piattaforma.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.