Cultura

Il Nobel della pace a Facebook?

I boomaker inglesi lo danno in lizza con un’ottima quotazione

di Redazione

C’è anche Facebook in lizza per il Nobel per la pace, almeno secondo i boomaker inglesi. Il creatore del famoso social network, Mark Zuckerberg, è quotato a 75,00. Il favorito per gli allibratori rimane comunque il promotore del Progetto Varala, Osvaldo Payà, quotato a 7.50, marcato stretto dalla russa Svetlana Gannushkina, a 9.00.

Interessanti le candidature del social network numero uno in America, Twitter, quotato a 25.00, e di Wikileaks, dato invece a 75.00, riferisce l’Agicos. Tante anche le associazioni in lista: dall’Unione Europea alla World academy of arts, literature and media a 50.00 alla Military religious freedom foundation, a 80.00. Nessun italiano invece è presente nella lista.

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.