Non profit

Il Niballo sostiene Msf

L’edizione 2004 del Palio di Faenza dedicata a progetti per il Congo.

di Benedetta Verrini

Scalda i motori l?edizione 2004 del Niballo – Palio di Faenza, storica manifestazione che animerà tutti i rioni della città, con feste, spettacoli e momenti enogastronomici dal 21 giugno fino alla gara di domenica 27 giugno. Questo Palio avrà una forte declinazione sociale, grazie alla collaborazione con Medici senza frontiere.
Scopo del sodalizio è aiutare Msf nella raccolta di fondi per un progetto sanitario nella Repubblica Democratica del Congo. L?amministrazione comunale ha deciso di devolvere un euro per ogni biglietto venduto per le manifestazioni del Palio, oltre alle somme che saranno raccolte per mezzo delle offerte della cittadinanza. Tra le altre iniziative, c?è quella di Wind, sponsor istituzionale del Niballo, che sostiene, fornendo il supporto tecnico, un concorso promosso dal Comune e aperto a tutti. Per partecipare è necessario inviare un sms al numero 328. 0636600 con un pensiero sul tema proposto: “Condividere il bisogno degli altri significa…”. Una giuria sceglierà i messaggi migliori, che verranno comunicati il giorno del Palio, all?interno dello stadio Bruno Neri di Faenza, in uno stand appositamente allestito.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.