Politica
Il Ministro Orlando firma il decreto di nomina per il gruppo sulla non autosufficienza
È stato istituito un gruppo, denominato "Interventi sociali e politiche per la non autosufficienza" che svolgerà attività di esame e approfondimento, «propedeutiche alla stesura del Piano sociale nazionale, nonché alla definizione del Piano per la non autosufficienza», per il triennio 2022-2024
di Redazione
Il punto di partenza è la «necessità di procedere a una valutazione delle diverse misure, progetti e interventi in materia sociale nonché nel campo della non autosufficienza, anche in vista del riordino e di una riforma complessiva delle politiche di settore». Da qui, il decreto (che alleghiamo in calce) firmato oggi dal ministro del Lavoro Andrea Orlando che istituisce un gruppo in vista della stesura del Piano sociale nazionale.
Un gruppo, denominato "Interventi sociali e politiche per la non autosufficienza" che svolgerà attività di esame e approfondimento, «propedeutiche alla stesura del Piano sociale nazionale, nonché alal definizione dle Piano per la non autosufficienza», per il triennio 2022-2024.
Nel gruppo, presieduto da Livia Turco, figurano tra gli altri don Vinicio Albanesi, Pietro Vittorio Barbieri, Fabrizio Barca, Aldo Bonomi, Cristiano Gori, Nerina Dirindin, Cristina Freguja, Alessandro Goracci, Angelo Marano, Paolo Onelli, Francesco Poli, Alfonsina Rinaldi, Nino Santarelli, Miriam Tomis e Tiziano Vecchiato.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.