Economia

Il microcredito in Calabria

ll 7 e l’8 luglio nella città di Reggio Calabria, nella sede del Consiglio Regionale, si terrà il seminario Il microcredito in Calabria tra realtà e prospettive che dà avvio ad un ciclo di incontri che proseguiranno in tutte le regioni del Mezzogiorno.

di Redazione

Il progetto vuole favorire la migliore governance e diffondere le migliori pratiche di microcredito realizzate nelle realtà locali. L’ iniziativa nasce nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e Azioni di Sistema Obiettivo Convergenza realizzato attraverso un Accordo di collaborazione tra la Direzione Generale del Mercato del lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed il Comitato Nazionale Italiano Permanente per il Microcredito.

Parteciperanno Enti, fondazioni bancarie, istituzioni locali e finanziare, parti sociali e esperti coinvolti nella realizzazione del progetto Monitoraggio dell’integrazione delle politiche del lavoro con le politiche di sviluppo locale dei sistemi produttivi relativamente al Microcredito e alla Microfinanza.

Nel corso delle due giornate (per il programma) sarà dato ampio spazio ai promotori delle iniziative di microcredito attive in Calabria e alle testimonianze di alcuni beneficiari. Verrà inoltre dedicato un Forum alle istituzionali locali e nazionali per riflettere sul microcredito quale politica attiva strategica per il rilancio dell’occupazione, soprattutto nelle regioni Obiettivo Convergenza. Saranno presenti il Presidente del CNM On. Mario Baccini, il Presidente della Regione Calabria On. Giuseppe Scopelliti, il Segretario Generale di Unioncamere Dott. Claudio Gagliardi.

INFO: tel. 06.69770532


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA