Non profit

Il messaggio di Giorgio Napolitano all’AIFO per la Giornata mondiale dei malati di lebbra

Il Presidente della Repubblica ha inviato un saluto personale all'AIFO e ai suoi volontari impegnati nella lotta contro la lebbra

di AIFO

Il Segretario generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra, per conto del Presidente Giorgio Napolitano, ha inviato all’AIFO il 25 gennaio il seguente messaggio di saluto: “La celebrazione della Giornata mondiale dei malati di lebbra testimonia la dedizione della vostra associazione alle esigenze di milioni di donne, di uomini e di bambini, che vivono nella sofferenza e nell’emarginazione. L’inizativa si propone di sensibilizzare i paesi più ricchi affinché le loro importanti risorse economiche, tecnologiche ed umane siano utilizzate per migliorare le condizioni di vita e di assistenza sanitaria nei paesi più arretrati. In questo quadro l’AIFO prosegue la sua generosa e costante azione per favorire la ricerca scientifica che ha visto, negli ultimi anni, significativi progressi che non devono far dimenticare quanto ancora possa e debba essere fatto per debellare questa grave patologia ed offrire nuovre prospettive di assistenza e guargione ai malati e alle loro famiglie. Con sentimenti di vivo apprezzamento il Presidente della Repubblica rivolge a Lei, Egregio Presidente, agli organizzatori, ai volontari e a quanti sono impegnati in questa nobile battaglia di civiltà un partecipe, cordiale saluto, cui unisco il mio personale”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.