Cultura

“Il mercato delle braccia” vince il concorso sul lavoro

Era uno delle categorie del Premio Ilaria Alpi

di Redazione

La puntata speciale di Un mondo a colori ?Il mercato delle braccia? di Paolo Zagari e Fabio Trappolini ha vinto il concorso giornalistico televisivo ?Il Lavoro che non si vede?, organizzato da Nidil Cgil, Ucca, Arci, Articolo 21 e Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi.
La premiazione è avvenuta lunedì 28 maggio a Roma in un gremito Teatro Ambra Jovinelli, nel corso di una edizione speciale teatrale di ?Parla con Me?, nota trasmissione di Raitre, a cui hanno partecipato tra gli altri Ascanio Celestini e la Banda Osiris. Il premio e? stato consegnato dalla conduttrice Serena Dandini a Valeria Coiante, autrice, responsabile e conduttrice di ?Un mondo a colori?.
Il concorso è stato promosso da Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Cgil Roma e Lazio, Sistema Servizi Cgil, Fondazione Di Vittorio, Facoltà di Scienze della Comunicazione Università degli Studi La Sapienza e FNSI, federazione nazionale stampa italiana, in collaborazione con Consum.it, e Unipol Assicurazioni.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.