Salute

Il live show di Noemi per Aism

Cinque video inediti della cantante a sostegno di Aism

di Redazione

Si chiama Noemi per AISM ed è il live show della rossa cantante al fianco di Aism e dei suoi palloncini rossi, per far conoscere la sclerosi multipla.  Noemi, già testimonial della gardenia dell’Aism a inizio marzo, ha dato la sua disponibilità ad esibirsi tra il Gianicolo e Villa Doria Pamphili, insieme con la sua band, ma soprattutto a coinvolgere i passanti per informare e sensibilizzare sulla sclerosi multipla.

Da questo concerto improvvisato sono usciti 5 video inediti. Vuoto a perdere, BricioleFortunatamente, L’amore si odia, e la speciale cover di Marvin Gaye I Heard It Through the Grapevine. Il primo video  è stato caricato oggi sulla pagina ad hoc del sito di Aism, sui social network e sui canali ufficiali di Noemi. Sempre online si trovano anche le immagini del backstage, informazioni sulla malattia e sull’Associazione.

Gli altri quattro video saranno pubblicati uno alla settimana, per un  intero mese di musica e solidarietà con Noemi come colonna sonora.

«Un concerto improvvisato, in una giornata qualunque, un pubblico di passanti sorpresi e incuriositi, il tutto da riprendere e diffondere in rete: mi sembra un modo originale, perfetto per fare arrivare ai ragazzi un messaggio importante», ha detto Noemi entusiasta per l’iniziativa.  Insieme alla voce speciale di Noemi, viaggerà l’impegno di AISM per i giovani e per le donne, i più colpiti dalla sclerosi multipla, e notizie utili per conoscere questa malattia – cronica, imprevedibile e invalidante – del sistema nervoso centrale.

In allegato il video della performance live

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.