Non profit
Il libro fotografico sugli eroi di New York è online
Brotherhood, il libro fotografico sui pompieri morti l'11 settemebre, si può sfogliare anche su Internet
«Questo libro è un tributo fotografico per i 343 vigili del fuoco di New York che hanno dato la vita per gli altri l’11 settembre. Serve a non dimenticare». Sono le prime righe di Brotherhood, il libro fotografico sui pompieri di New York in testa a tutte le classifiche di vendita negli Stati Uniti che, da qualche giorno, si può sfogliare in versione ridotta anche sul web. Dove le immagini scattate da famosi fotografi e normali cittadini nelle ore immediatamente successive agli attentati guidano gli internauti sui luoghi di lavoro, nelle case e nelle vite dei vigli del fuoco morti per gli altri. Ma non sono solo immagini e storie tristi quelle raccontate in questa specie di album fotografico. Cliccate, per credere, nella sezione del libro intitolata “Hope”, speranza.
Tutti i proventi del libro, finanziato dall’American Express, vanno ai famigliari dei pompieri deceduti. Su questo sito trovate tutte le indicazioni per acquistarlo online.
www.brotherhoodfdny.com
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.