Volontariato

Il grazie della Lilt ai suoi volontari

La sezione provinciale milanese celebra la XXVII Giornata del Volontario questa sera

di Redazione

È dedicata ai suoi 720 volontari, la vera forza trainante della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) Sezione Provinciale di Milano, la Giornata del Volontario,giunta alla  XXVII edizione,che viene celebrata oggi, alle ore 18 al Mic (Milano Convention Centre) – Fiera Milano Congressi.

Un evento atteso, un momento particolare per ringraziare e premiare ivolontari impegnati con continuità e discrezione nelle diverse attività dell’associazione e che, per un giorno, saranno i veri protagonisti, al centro della scena. Nel corso della serata sono 126 i volontari che vengono premiati da Franca Fossati-Bellani, presidente della Sezione Provinciale di Milano della Lilt. «Con questa iniziativa», afferma Fossati-Bellani, «vogliamo esprimere la nostra gratitudine a quanti, quotidianamente, mettono a disposizione della LILT il loro tempo e il loro impegno per lo svolgimento delle nostre attività di assistenza dei malati, adulti, adolescenti e bambini, in ospedale o a domicilio, di accoglienza del pubblico nei nostri 17 Spazi Prevenzione e di raccolta fondi durante gli eventi di sensibilizzazione».

Vengono inoltre consegnati

il  Premio Testimonial al prof. Silvio Garattini, direttore  dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, per il sostegno alla  nostra Associazione nella promozione dei corretti stili di vita e nella lotta  contro il fumo in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco;
il  Premio Un Amico Speciale  al maestro Arnaldo  Pomodoro per aver ospitato nella sua Fondazione gli eventi del Servizio  Assistenza Bambini della LILT, al  prof. Ugo Moscato, ordinario di  informatica all’Università degli Studi di Milano-Bicocca che ha affiancato  la LILT con  professionalità e competenza nell’adozione del progetto Unified Communication,  a Imas Grafica Srl che da anni fornisce regolarmente  tutto il necessario per preparare le colazioni e offrire ristoro ai bambini  che accedono all’Ambulatorio pediatrico dell’Istituto dei Tumori, a Maria Silva che ci ha permesso  di diffondere sul territorio di Seregno  la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce.
Il premio Testimonial vuole essere un grazie di cuore ai diversi personaggi di spicco, appartenenti al mondo della cultura, della ricerca, dello spettacolo, dello sport e delle grandi aziende, che nel corso degli anni hanno donato la loro immagine e popolarità per sostenere gli interventi della LILT.
Il premio Un Amico Speciale viene invece assegnato a coloro che supportano la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, con costanza e discrezione, in ogni suo progetto, senza apparire pubblicamente.
 
La Giornata del Volontario vuole essere anche l’occasione per lanciare la campagna di reclutamento per i nuovi volontari per aderire si può telefonare  02 26681070 oppure collegandosi al sito


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA