Non profit
Il “Grande fraltello” sostiene l’Amref
Flavio e Lalla donano all'associazione i 20mila euro vinti alla trasmissione di Jerri Scotti "Chi vuol essere milionario"
di Redazione
AMREF Italia – Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca ringrazia Flavio Montrucchio e Lalla Sempio, il conduttore Jerry Scotti, e la trasmissione di Canale 5 ?Chi vuole essere milionario”.
Nel corso della puntata di domenica 13 gennaio, infatti, il primo e la seconda arrivata nell?ultima edizione del Grande Fratello, divisi dal verdetto finale, si sono ritrovati insieme nella scelta di destinare ad AMREF i circa ventimila Euro vinti in diretta al gioco televisivo.
AMREF Italia fa sapere che i soldi donati dagli aspiranti milionari saranno destinati all??Operazione Bambini di strada” per aiutare i giovani abitanti delle più povere baraccopoli di Nairobi.
Nella Capitale del Kenia, infatti, AMREF ha costruito il primo e unico Centro Sanitario della sterminata bidonville di Kibera, popolata da oltre 700 mila abitanti, e ha avviato la costruzione di un Centro di Accoglienza per i bambini orfani e abbandonati.
AMREF è la principale organizzazione sanitaria privata attiva in Africa Orientale. Dal 1957 fa base a Nairobi, dà lavoro ad oltre 500 persone, per il 95% africani e, gestisce ogni anno centinaia di progetti di sviluppo sanitario in 14 paesi, dal Kenia all’Uganda, dal Sudan al Sudafrica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.