Volontariato

“Il Grande Donatore”: reality show mette in palio un rene

Lo show partirà domani in Olanda sulla Bnn

di Redazione

Parte domani sulla rete oldandese Bnn un nuovo reality show, firmato Endemol. Si chiama “De Grote Donor”, il grande donatore e il premio in palio è un rene. A donarlo sarà “Lisa” (è uno pseudonimo), una donna di 37 anni malata terminale per un tumore al cervello. Donerà uno dei suoi reni, scegliendo a chi destinarlo fra tre persone, da anni in lista d’attesa. I tre porteranno in studio le loro storie e le loro famiglie, la decisione finale sarà di Lisa, ma durante gli 80 minuti della trasmissione ci sarà il televoto.
Il propiretrio della rete ha detto che “i candidati hanno il 33% di possibilità di vincere. E’ sempre meglio che essere in una lista d’attesa”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.