Cultura

Il Grana “terremotato” per la prima volta a Roma

Domani nel mercato di Campagna Amica della Capitale. Nel weekend vendite in diverse regioni di parmigiano e grana

di Redazione

Il Grana padano dei territori “terremotati” arriva a Roma per la prima volta. Domani, sabato 16 giugno, sarà messo in vendita nel mercato di Campagna Amica al Circo Massimo di via San Teodoro n 74 a partire dalle ore 10. La vendita, fino ad esaurimento, ha l’obiettivo di sostenere le aziende dell’Emilia-Romagna e della Lombardia colpite dal sisma.
A segnalare l’iniziativa la Coldiretti  che sottolinea come sia soprattutto durante i weekend che vengono organizzati, presso i mercati e le botteghe degli agricoltori di Campagna Amica di diverse Regioni, punti vendita dove i cittadini possono manifestare la loro solidarietà e acquistare Parmigiano reggiano, Grana padano, ma anche altri prodotti agricoli provenienti da un territorio dove l’agroalimentare è un settore determinante per la ripresa.
 
Acquistare prodotti agricoli e alimentari provenienti dalle zone terremotate – sottolinea una nota della Coldiretti – è il miglior modo per aiutare concretamente la popolazione facendo ripartire l’economia e l’occupazione dei territori colpiti.
Nel corso del weekend da Roma alla Lombardia, dall’Emilia Romagna a Bari in Puglia si moltiplicano le iniziative della Coldiretti.

L’elenco dei punti vendita con le botteghe e i mercati di Campagna Amica coinvolti sul territorio nazionale è disponibile attraverso un apposito link sul sito www.coldiretti.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.