Cultura

Il governo pensa a un servizio civile più regionale?

Approvato un odg di Erica Rivolta (Lega Nord)

di Redazione

Il servizio civile? Meglio distribuire i fondi in modo diverso. E’ quanto chiede un ordine del giorno del Carroccio – approvato – in cui il Governo si “impegna a valutare l’opportunità di garantire che per l’anno 2011 la ripartizione del Fondo Nazionale per il Servizio Civile sia tale per cui almeno il 60 per cento del Fondo sia destinato al contingente di volontari da assegnare a progetti approvati in ambito regionale e di provincia autonoma, e quindi agii enti iscritti agli Albi Regionali e di Provincia Autonoma”.

Ancora una volta è Erica Rivolta a firmare l’ordine del giorno. Non è la prima volta per l’onorevole del Carroccio la quale, negli ultimi mesi, ha letteralmente bersagliato il Governo di interrogazioni sullo stato di salute del servizio civile.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.