Welfare

Il Giro d’Italia in handbike a ReaTech

Campioni e sportivi della bicicletta che si pedala con le mani accoglieranno il pubblico per dare informazioni su questo sport

di Redazione

In attesa di tornare a vivere le intense emozioni sulla strada, con la tappa in programma domenica 10 giugno a Somma Lombardo (VA), il Giro d’Italia di Handbike dà appuntamento ad atleti, appassionati, sportivi, praticanti e aspiranti bikers a ReaTech Italia, la fiera-evento per il mondo della disabilità che si svolgerà a Milano dal 24 al 27 maggio. Si tratta della preziosa ed irrinunciabile opportunità per rivivere insieme le suggestive immagini delle gare disputate finora, per annunciare propositi e programmi ma soprattutto per avvicinare tutti al mondo dello sport ed, in particolare, a quello dell’handbike che in queste stagioni si rivela sempre più una pratica sportiva accessibile a tanti appassionati in ogni regione d’Italia.

«Abbiamo deciso di partecipare a ReaTech per confermare la nostra presenza all’interno del settore Sport Paralimpico – dichiara Fabio Pennella, responsabile Comunicazione&Marketing del Giro d’Italia di Handbike – la nostra manifestazione si conferma anche quest’anno uno degli eventi di maggior successo all’interno del panorama Italiano e per questo ci è sembrato opportuno partecipare a ReaTech».

«Il nostro obiettivo è far conoscere meglio la disciplina sportiva dell’handbilk e cercare così di avvicinare a questo sport il maggior numero di persone possibile -aggiunge Pennella-. Sono molto numerosi quelli che ancora oggi vorrebbero diventare protagonisti ma poi un po’ per timore o più semplicemente per mancanza di informazioni, continuano a seguirci ma senza essere parte attiva di questa grande manifestazione. Queste considerazioni sono confermate dai numerosissimi contatti presenti sui nostri canali Social».

«Siamo cresciuti notevolmente come manifestazione – aggiunge Andrea Leoni, Direttore Organizzativo del Giro d’Italia di Handbike -. La nostra vuole essere una forte presenza, testimone del fatto che tutto è possibile. Proprio per questo il nostro slogan THE REAL POWER IS WILLPOWER ne è l’emblema. L’handbike rappresenta i valori di ReaTech, inclusione ed autonomia, proprio ciò che vogliamo trasmettere tappa dopo tappa».

 Appuntamento dunque in Fieramilano, dal 24 al 27 Maggio con accesso gratuito dalle 10.00 alle 18.30, Padiglioni n.2 e 4

 

 

 

Il calendario completo del Giro d’Italia 2012

 

15/4/2012: Cinquale (MS)

 

25/4/2012: Montalto di Castro (VT)

 

6/5/2012: Desenzano del Garda (BS)

 

10/6/2012: Somma Lombardo (VA)

 

15/7/2012: Castions di Zoppola (PN)

 

21/7/2012: Olgiate Olona (VA)

 

22/7/2012: Cermenate (CO)

 

29/7/2012: Verona

 

23/9/2012: Sulmona (AQ)

 

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.