Politica

Il Giorno del Dono il prossimo 4 ottobre in Expo

L'Istituto Italiano della Donazione che con il suo presidente Patriarca ha promosso questo giorno speciale confida del via libera definitivo entro l'estate ed è pronto a celebrare il primo #donoday all'Esposizione universale di Milano

di Redazione

Arriverà entro l’estate il via libera definitivo di Palazzo Madama alla legge costitutiva del Giorno del Dono. Il provvedimento, infatti, ha terminato con esito positivo l’esame della Commissione Affari Costituzionali del Senato.

L’istituzione di questo giorno speciale promosso dallIstituto italiano della donazione e dal suo presidente Edoardo Patriarca procede “a grandi passi” sottolinea una nota dell’Iid che annuncia che il Giorno del Dono potrà essere celebrato all’Expo il prossimo 4 ottobre. Già pronto anche l’hashtag #donoday2015

«Il Giorno del Dono diventerà uno strumento prezioso per uscire dalla crisi economica, di senso, di valori, inoltre sarà anche un’occasione per festeggiare il 4 ottobre di ogni anno, insieme a tutti gli italiani, l’innata capacità di donare di questo Paese, a cominciare da quest’anno» afferma Edoardo Patriarca. «Il 4 ottobre l’Iid sarà già in Expo per il suo primo Giorno del Dono, coinvolgendo tutti coloro che, aziende, organizzazioni non profit e privati cittadini, fanno della gratuità una pratica quotidiana»

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.