Non profit

Il giorno che Bill Gates è diventato filantropo

Bill e Melinda Gates parlano a Charlie Rose sul 15 ° anniversario della loro fondazione, e raccontano il viaggio in Sud Africa che ha cambiato la loro comprensione su come migliorare la vita delle persone.

di Martino Pillitteri

Io e Bill ci sentiamo spesso quando siamo in giro per il mondo. Ma quel giorno è stata una chiamata diversa. La voce di Bill sembrava quella di una persona che stava soffocando. Bill aveva visto con i suoi occhi come  in un ospedale del  Sud Africa curavano la tubercolosi e come sia terribile avere questa malattia.  Bill ha letteralmente detto:«E' una sentenza di morte . Andare in quell'ospedale è una condanna a morte».
Così ha deciso di donare soldi a quell’ ospedale, ma anche  di fare delle cose che potessero aiutare  migliaia e milioni  di persone ad uscire dalla povertà.
 
Bill e Melinda Gates parlano a Charlie Rose sul 15 ° anniversario della loro fondazione, e raccontano  il viaggio in Sud Africa che ha cambiato la loro comprensione su come migliorare  la vita delle persone.

Qui il video

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.