Non profit
Il gelato della Fondazione Ant Italia onlus
"Con un gelato regali un sorriso" è la nuova campagna che si svolgera' dal 20 settembre al 10 ottobre con l'obiettivo di aiutare i bambini malati oncologici
di Redazione
Sono 39 le gelaterie a Torino e in provincia che hanno gia’ dato la loro adesione all’iniziativa “Con un gelato regali un sorriso”, voluta dalla Fondazione ANT Italia Onlus che si svolgera’ dal 20 settembre al 10 ottobre e che ha l’obiettivo di aiutare i bambini meno fortunati. Ogni gelateria si impegnera’ a donare 200 gelati dietro presentazione di appositi coupon distribuiti nelle scuole elementari o medie e acquistati dagli alunni con un offerta minima di due euro. Il ricavato sara’ devoluto per l’assistenza domiciliare gratuita dei bambini sofferenti di malattie oncologiche.
“Sara’ una dolcissima occasione -spiega Raffaella Pannuti, segretario generale ANT- per contribuire ad un’iniziativa decisamente importante, inserita nel piu’ ampio progetto ‘Eubiosia’ o ‘Dignita’ della vita’ che ci ha consentito, dal 1985 ad oggi, di prestare in Italia assistenza domiciliare gratuita ad oltre 60 mila famiglie”.
Le gelaterie sono riconoscibili dall’apposita locandina esposta nel negozio o sulle vetrine. “La nostra e’ una categoria -sottolinea Alfio Taratera, presidente torinese del comitato gelatieri dell’Epat- che sempre e ovunque si sia trattato di esprimere solidarieta’ ha dato la sua piena adesione, collaborando piu’ volte proprio con il mondo della scuola e con un’attenzione particolare per tutti i progetti rivolti alla sfera dell’infanzia”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.