Non profit

IL FUTURO DEL NONPROFIT: CARTACEO O DIGITALE? SI DECIDE AL FESTIVAL DEL FUNDRAISING!

Professionisti della raccolta fondi, operatori del nonprofit e volontari si incontrano a Castrocaro Terme dall’11 al 13 maggio 2011 per aggiornare e raffinare strumenti, soluzioni e servizi del fundraising

di Festival del Fundraising

11, 12, 13 maggio 2011: finalmente è possibile assicurarsi un posto alla quarta e tanto attesa edizione di quello che è diventato il principale luogo di incontro in Italia per fundraiser e professionisti che lavorano nel nonprofit e per il nonprofit. Un appuntamento irrinunciabile dove poter definire quali strumenti di comunicazione adottare nel 2011 per raccogliere fondi in modo più efficace ed efficiente.

DIGITALE Vs CARTACEO: INNOVARE O RESISTERE?

E’ il grande tema che guiderà il Festival 2011. Di fronte alla kermesse sulle tariffe postali per il nonprofit, scatta naturale la domanda: passare on-line conviene? Dalla plenaria iniziale a quella finale di venerdì si affronterà la questione scottante: qual’è il sistema di comunicazione migliore per la raccolta fondi? Off-line oppure on-line? Traditional o digital? Investire sulla carta o sul web? Interverranno due massimi esperti di raccolta fondi e comunicazione a livello mondiale: Adrian Sargeant e Bill Toliver. “Si tratta del match più atteso del Festival”sottolinea Valerio Melandri presidente dell’Associazione che organizza il Festival, “si assisterà a una sfida unica caratterizzata dall’incalzarsi di dati, test e ricerche all’insegna di un fundraising migliore: le ricerche sulla potenza dei sistemi off-line di Adrian Sargeant contro il pensiero innovativo e al passo con il cambiamento sociale di Bill Toliver. E’ l’unica occasione in Italia per confrontarsi con l’esperienza di questi due fundraiser di fama mondiale.”

IL PROGRAMMA

Strutturato sul modello delle sessioni parallele, il Festival prevede 61 incontri, tra sessioni plenarie, workshop, special workshop e case study, assieme ad alcuni dei massimi esperti di raccolta fondi nazionali ed internazionali.

 “Qualità: ecco la nostra parola chiave” prosegue Valerio Melandri. “Nuovi casi, nuove sfide e nuovi approcci per rendere il Festival una vera esperienza formativa. Abbiamo selezionato tra le oltre 100 candidature solo sessioni che raccontano casi reali che forniscano al partecipante linee guida e metodi di lavoro da applicare subito nella propria organizzazione: vogliamo praticità, concretezza e interattività.” La novità di quest’anno sono gli Special Workshop di 180 minuti sui grandi temi  della raccolta fondi. 11 sessioni speciali, dettagliate, con largo spazio al dibattito e 11 grandi esperti fundraiser con cui confrontarsi. Un’esperienza formativa di alta qualità: un programma attentamente selezionato per offrire sessioni più approfondite e interattive.

Tutto senza trascurare l’importanza della rete.Un programma ricco di momenti informali di incontro è da sempre la caratteristica fondamentale del Festival: giochi, sessioni per i nuovi partecipanti, enoteca, networking dinner e la festa del giovedì sera. Questi sono solo alcuni degli imperdibili eventi di network. Senza dimenticare che grazie ad un accordo con il Grand Hotel, le terme rimarranno aperte fino a mezzanotte, per rilassarsi dopo le nostre giornate di lavoro.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Sul sito del Festival è disponibile il modulo per iscriversi, il programma completo dell’evento, un elenco di sessioni continuamente aggiornato, le foto, i video e le testimonianze dei partecipanti delle passate edizioni.

 

Ufficio Stampa Festival del Fundraising

Via Lombardini 5, 47121 Forlì | Tel.  +39 0543.374143

carlotta@festivaldelfundraising.it | www.festivaldelfundraising.it 

 


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