Formazione

Il fundraising tra web marketing & Crowdfunding

Alla Training Accademy di Atlantis Company è in programma un workshop dedicato alla scoperta delle potenzialità del Web 2.0 applicato al fundraising

di Redazione

Ha poco più di un anno essendo nata il 2 febbraio del 2015 e si configura come un vero e proprio “non profit strategic center”: è Atlantis Company. A guidarla Francesco Quistelli, fundraiser con un’esperienza decennale nel settore.

Atlantis Company agisce in quattro aree strategiche: fundraising e sostenibilità, comunicazione e sensibilizzazione, sviluppo e cambiamento, organizzazione ed efficienza. A poco più di un anno dalla sua nascita Atlantis sta affrontando una nuova sfida che accanto alla consulenza punta alla formazione. È nata infatti la Training Accademy, una scuola di formazione dedicata al Terzo settore, un laboratorio dove condividere idee e strumenti attraverso incontri tenuti dai più grandi esperti del mondo non profit e della csr a livello tanto nazionale quanto internazionale.

Per il 2016 il percorso formativo della Training Accademy di Atlantis Company propone diversi incontri con professionisti del fundraising, comunicazione sociale e della responsbilità sociale d’impresa.
Uno degli appuntamenti in calendario è quello di giovedì 17 marzo (nella sede di Milano, in piazza della Repubblica dalle ore 9,30 alle 18): Paolo Ferrara esperto di web fundraising e responsabile Comunicazione e Raccolta fondi di Terre des Hommes e Valeria Vitali, esperta in marketing e comunicazione e fondatrice di Rete del Dono, terranno il workshop Fare Fundraising #4 – Web Marketing & Crowdfunding.

Un’intera giornata alla scoperta delle potenzialità del Web 2.0 applicato al fundraising, i fattori critici di successo di una campagna di raccolta fondi online e gli strumenti principali. In un’ottica di integrazione tra azioni online e offline saranno discusse le potenzialità e le modalità di funzionamento dell’online fundraising, dall’e-mail marketing al crowdfunding. Verranno inoltre presentati, analizzati e studiati esempi di campagne di raccolta fondi vincenti a completamento del percorso formativo.

Per conoscere i prossimi appuntamenti di formazione si può consultare la pagina ad hoc del sito istituzionale

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.